mercoledì 28 febbraio 2018

LEZIONE SPECIALE PER GLI ALUNNI DELLE QUARTE DI VIA CAVOUR


Lezione speciale fra parole e musica per gli alunni di Villacidro
L'Unione Sarda.it27-feb-2018
Lettura, musica e tanta creatività.
Sono stati gli ingredienti della lezione speciale per gli alunni delle sezioni A e B della quarta elementare del plesso di via Cavour a Villacidro.
Gli studenti, sotto la guida dei docenti, hanno prima studiato il testo narrativo e si sono cimentati nella scrittura di un racconto breve.
Poi un pomeriggio, che i ragazzi ricorderanno a lungo, in compagnia di Davide Forte, che ha presentato il suo romanzo "Portrait", accompagnato dalla fisarmonica di Massimo Mocci.
Parole e musica "per un progetto inserito in un programma di conoscenza del territorio e delle nostre tradizioni, in una danza tra identità, tradizione e storia che sono la colonna portante dello stesso Portait", ha detto lo stesso Forte.
Alla fine anche gli alunni sono stati protagonisti, da bravi "scrittori in erba".
L'autore di "Portrait" ha concluso: "Seguendo la trama dei tre racconti inseriti nel romanzo, gioventù, maturità e incontro fra un giovane e un anziano, gli studenti hanno scritto in maniera anonima su dei foglietti bianchi i loro sogni".
Parole dettate dalla lettura e dalla musica che ha contribuito alla formazione culturale e sociale degli alunni. http://google.com/newsstand/s/CBIw8ur75zc


Nessun commento:

Posta un commento