mercoledì 10 gennaio 2018

VISITA ALLA MOSTRA DEI PRESEPI AL " MULINO CADONI"

Oggi le classi quinte  di via Cavour ,accompagnate dalle loro insegnanti,si sono recate al " Mulino Cadoni" per vedere la mostra dei presepi.
Anche quest'anno le nostre scuole hanno partecipato al concorso bandito dall'Amministrazione comunale in collaborazione con alcuni Associazioni culturali. 




La scuola primaria di via Cavour ha presentato due lavori: uno preparato da tutte le classi e uno dalle classi quarte ; la scuola di via Tirso ha pensato ad un presepe inserito nel paesaggio della cascata "Sa Spendula" ;anche le scuole dell'infanzia hanno preparato con i bambini e i loro genitori due lavori uno della scuola di via Cavour e uno della scuola di via Primo Maggio. La scuola secondaria N° 2 si è presentata da sola con un unico lavoro e come previsto dal regolamento si è già aggiudicata il premio. Durante la visita alla mostra abbiamo potuto ammirare tutti i lavori delle scuole e anche tutti i piccoli presepi appartenenti ad alcuni abitanti del paese  che gentilmente li hanno prestati per l'esposizione.
I bambini hanno potuto osservare incuriositi le tante tecniche utilizzate per la loro realizzazione. Sono rimasti tanto ad osservare incantati il Presepe presente all'ingresso , preparato da alcune persone dell'associazione AUSER, in quanto ricco di particolari.
Tutti  alunni e docenti sono rimasti contenti dell'esperienza e ringraziano gli organizzatori.

Le docenti Massa Marisa , Anna Pina Barbarossa, Porcu Maria Barbara , Ecca Giovanna e Maria Pisanu.








                             























Tanti Auguri di Buon Anno 2018 a tutti .
Le Insegnanti 
e gli alunni delle classi 5ª A- 5ª B
della scuola Primaria di Via Cavour











Nessun commento:

Posta un commento