lunedì 16 gennaio 2017

VISITA ALLA MOSTRA “TESORI NELLA DISCARICA”

Giovedì 12 Gennaio le classi 4ªA-4ªB di via Cavour hanno visitato la mostra “TESORI NELLA DISCARICA” al Museo dell'ossidiana di Pau. La visita è scaturita  dal progetto di plesso “ Gli altri siamo noi” , il cui tema è incentrato sull’educazione alla multiculturalità, l’accoglienza e la solidarietà. 




Oltre ad aver fatto un esperienza interessante e istruttiva, i nostri piccoli alunni hanno compiuto un grande gesto di solidarietà nei confronti dei bambini meno fortunati di loro donando in beneficenza un loro giocattolo ricevendo elogi e ringraziamenti dai partecipanti al progetto solidale.




















Attraverso un laboratorio con giochi, immagini, video e materiale vario , organizzato da due bravissime guide turistiche del “Museo dell’ossidiana”, gli alunni hanno potuto conoscere le condizioni in cui vivono molti bambini dell’Africa e che cosa fanno per giocare e divertirsi.
Tutte noi docenti ringraziamo il personale del Museo per l'opportunità, per l'accoglienza e la bravura nel saper catturare l'attenzione e l'entusiasmo nei bambini.













ECCO ALCUNI GIOCATTOLI COSTRUITI DAI BAMBINI AFRICANI








GRAZIE BAMBINI!!!!


Maestra Marisa, Maestra Anna Pina e Maestra Barbara.






Nessun commento:

Posta un commento