domenica 1 maggio 2016

Scuola amica dei bambini e dei ragazzi



La nostra scuola quest'anno si è proposta come "Scuola amica dei bambini e dei ragazzi " accogliendo il progetto dell'UNICEF.

"Promuovere i diritti dei bambini e dei ragazzi in Italia, è un impegno che per l'UNICEF deriva direttamente dalla Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
 Ogni anno, infatti , elabora dei progetti in accordo con il MIUR rivolti a tutte le scuole .
Nel link troverete tutte le
Proposte educative per l’anno scolastico 2015-2016 rivolte a dirigenti scolastici, alunni, docenti, famiglie delle scuole di ogni ordine e grado.
I docenti del nostro "Istituto comprensivo n2 "G.Dessì " hanno accolto le proposte, coinvolgendo i bambini in tante attività e molti di loro, appartenenti, sia alla scuola primaria e sia alla scuola dell'Infanzia, stanno frequentando il  corso di formazione “Un Impegno Visibile per i Bambini Invisibili ", presso l'Università di Cagliari ,dal 4 marzo al 27 maggio 2016, che si tiene presso l’Aula degli specchi, Corpo Aggiunto, Università degli Studi di Cagliari, Scienze Umanistiche"
Una prima attività è stata quella, di favorire la vendita delle Pigotte effettuata nel periodo natalizio. Ogni classe ha adottato una o più pigotte, con il coinvolgimento delle famiglie .
 .
Da ieri, la docente referente del progetto Marina Giorri, coadiuvata dalla collega Anna Pina Barbarossa ,  è impegnata  volontariamente  nella vendita delle orchidee di fronte la parrocchia di S. Barbara, attività a sostegno di progetti Unicef.
A conclusione dei progetti saranno pubblicate le attività realizzate con i bambini .



  
 

Nessun commento:

Posta un commento